I SOgnalibri per i 10 Anni di Byron

Nel cuore di ogni lingua si nascondono gemme rare: parole così uniche e pregnanti che sfuggono a una traduzione diretta. "I Sognalibri" è un progetto nato dalla passione di Byron per esplorare questi tesori linguistici. Attraverso la lente di parole intraducibili provenienti da ogni angolo del mondo, abbiamo intrapreso un viaggio culturale che va oltre il semplice significato delle parole, toccando l'anima delle diverse culture che compongono il nostro pianeta.

Per ogni lettera che compone il nome 'Byron,' abbiamo scelto una parola 'intraducibile', unica nella sua lingua originale. Ogni parola selezionata è stata magistralmente illustrata da Gianluca Manna, che ha saputo catturarne l'essenza dando vita alle 5 parole intraducibili in immagini che dimostrano che la bellezza non conosce barriere linguistiche.

Ecco le perle linguistiche che abbiamo esplorato, rappresentate dall'acronimo BYRON. Leggetele tutte e fatele vostre, non potete immaginare quante occasioni vi capiteranno per utilizarle!

Il nostro modo per celebrare la diversità linguistica e culturale, ricordandoci che, anche nelle nostre differenze, condividiamo emozioni e esperienze universali. Un viaggio tra le parole intraducibili non è solo un'esplorazione linguistica, ma un'avventura dell'anima che ci connette tutti.

Indietro
Indietro

Studiare all’estero: la lingua senza confini

Avanti
Avanti

Full Immersion all'estero per manager e professionisti.